domenica 21 maggio 2017

Pippa Middleton ha detto sì davanti a 350 invitati: Kate damigella con George e Charlotte

Sei anni fa era la damigella d'onore della sorella maggiore Kate, oggi sull'altare c'è lei, Pippa Middleton, 33 anni, protagonista di quello che i media britannici hanno definito 'il matrimonio dell'annò, con il finanziere 41enne James Matthews, suo fidanzato ufficiale dal 17 luglio 2016. La sposa è arrivata, nella chiesa di St. Mark, nel villaggio di Englefield, nel Berkshire, accompagnata dal padre Michael, a bordo di una 


Jaguar Mark V del 1951, in abito bianco di pizzo, cucito per lei dallo stilista inglese Giles Deacon, con un lungo velo di tulle di Stephen Jones, un tiara di Maidenhair Fern e scarpe di raso color avorio di Manolo Blahnik. Al matrimonio, partecipa la famiglia reale al completo, con la coppia dei duchi di Cambridge William e Kate insieme ai figli, il principe George e la principessa Charlotte, nel ruolo di paggetto e damigella d'onore. I fan della Royal family sono rimasti a bocca asciutta perchè il principe Harry è arrivato in chiesa con il fratello, ma senza la fidanzata Meghan Markle. Tra i Vip, il campione di tennis Roger Federer con la moglie Mirka (James e Pippa furono fotografati assieme per la prima volta proprio al torneo di Wimbledon«. Oltre ai reali e a personaggi famosi, però, al matrimonio partecipano anche 300 abitanti del piccolo villaggio, ai quali è stato consentito di assistere alla cerimonia da dietro un recinto fuori dalla chiesa.
Matrimonio di lusso, dunque, per Pippa Middleton e il finanziere James Matthews che per le nozze non si fanno mancare proprio nulla. Secondo infatti il Mirror online, il costo approssimativo di questo grande giorno supera le 250 mila sterline, 15 volte in più di quanto si possono permettere i comuni mortali che non vantano parentele coi reali. 
Del resto i Middleton non possono badare a spese dovendo ospitare fra i 350 invitati un elevato numero di vip, a partire dai giovani membri di casa Windsor: così si spiegano l'enorme struttura in ferro e vetro costata 65 mila sterline, il servizio di catering 70 mila (oltre alle 17mila per gli alcolici), l'abito da sposa 10 mila sterline e gli anelli 20 mila. 

Post più popolari

Google+ Followers